Benvenuti nell'Accademia dell'Infanzia Wonderful!

Apre a Catania la prima Accademia dell'Infanzia 0-5 anni ispirata ai principi educativi della Pedagogia Clinica

L’Accademia dell’Infanzia “Wonderful” offre un Asilo Nido e una Scuola dell’Infanzia più funzionali e fortemente stimolanti, offrendo sollecitazioni esperienziali e maturazionali con linguaggi, intensità espressiva e chiarezza comunicativa, propiziatori di una efficace attività educativa e preventiva.

Le attività educative, le sollecitazioni e le stimolazioni necessarie per un normale sviluppo psico-affettivo e della personalità si orientano nel rispetto dei bioritmi individuali, dei bisogni psichici del singolo bambino, del suo sviluppo psicomotorio, psicologico, del carattere e del comportamento. Il potenziamento delle abilità e il superamento delle difficoltà richiedono, quindi, peculiari equilibri pedagogici, particolari attenzioni e competenze e una professionalità operativa che attui programmi capaci di risvegliare poliglottismo corporeo.

Perchè chiamare Wonderful quest'accademia dell'infanzia?

Perché l’equipe pedagogico - didattica che opera all’interno di questa struttura ritiene:

Perché la scelta di fondare l'accademia dell'infanzia "Wonderful" sui principi educativi della pedagogia clinica?

Perché questa disciplina è nata per difendere ogni singolo uomo e far progredire la collettività, e si prefigge lo scopo di promuovere una lotta incisiva per ottenere riforme che prevedono il rispetto della persona umana. Non c’è più spazio per un iter educativo basato sul principio che non si può educare senza ammaestrare, né per quanti intendono persuadere o farsi obbedire, e ancor meno per coloro che vogliono limitare l’educazione a quel periodo che va fino al termine della gioventù anziché estenderla segnatamente all’essere umano indipendentemente dall’età, come esige la pedagogia clinica. L’uomo per questa scienza è res sacra, che va rispettata.
Su tale principio viene elaborata la metodologia pedagogico clinica, sostenuta dall’impronta ideale che “educare”, educere (e non da inducere), non si può senza deducere.  

La progettualità e il coordinamento dell’attività Pedagogica innovativa, dell’Accademia dell’Infanzia “WONDERFUL”  sono  personalmente curate dalla Dott. ssa Aurelia Billa,  Pedagogista Clinico, che si avvale dell’opera di Docenti Professionisti con esperienza e in continuo aggiornamento.
Il Pedagogista Clinico  è una nuova figura Professionale che, come richiede l’ANPEC, Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici, ne verifica la titolarità, certifica l’iscrizione all’Albo Nazionale e vigila sull’osservanza del codice deontologico.